close
Comunicati stampaLavoroPescaTerritorio

PESCA. BALDIN (M5S): PRESSING SUL GOVERNO PER GARANTIRE BONUS AI PESCATORI AUTONOMI, A GIORNI VERRÀ VOTATO EMENDAMENTO

Pesca. Baldin (M5S): pressing sul governo per garantire bonus ai pescatori autonomi, a giorni verrà votato emendamento

«Sono in contatto con il Governo perché vengano garantiti i fondi necessari ai pescatori autonomi, anche soci di cooperative, e ai singoli armatori. Una categoria che non percepisce nessuna entrata da circa due mesi, e che finora è rimasta esclusa dagli ammortizzatori sociali attivati». Così Erika Baldin, consigliera regionale veneta del Movimento 5 Stelle, sulla pesante crisi economica che rischia di travolgere la marineria veneziana, con ripercussioni soprattutto a Chioggia e Caorle, visto il numero di addetti e famiglie coinvolte.

«A questo proposito – afferma la consigliera M5S, che sulla vicenda sta interloquendo con il sottosegretario alle politiche agricole Giuseppe L’Abbate e con il presidente della commissione Agricoltura della Camera Filippo Gallinella – nei prossimi giorni verrà discusso un emendamento al “decreto maggio” del governo già depositato in Commissione, per garantire anche ai pescatori autonomi il bonus di seicento euro, che speriamo sia portato a ottocento come annunciato. Un atto concreto, che vedo come un segnale finalmente dovuto ad una parte determinante della nostra marineria, che sta affrontando con grande dignità la crisi causata dalla pandemia e l’incertezza verso il futuro».

A riguardo (anche sulla cassa integrazione in deroga per il comparto pesca ) Erika Baldin ha pubblicato un video on oline. Eccolo:

giovedì 7 maggio 2020


L’immagine, che ritrae Baldin durante una giornata di pesca con la marineria di Chioggia, è tratta dal sito politopolichioggia.blogspot.com, che ringraziamo

Tags : CaorleCassa integrazioneChioggiaCoronavirus
erika baldin

The author erika baldin

Leave a Response