close
AttualitàComunicati stampa

LUTTO NAZIONALE PER BERLUSCONI? FINORA SOLO PER GLI EX CAPI DI STATO… UN MINUTO DI SILENZIO? ANCHE PER CHI MUORE SUL LAVORO

20230612_143043_00008947840780582900593

Venezia, 13 giugno 2023 – «Questo è il momento del cordoglio e del rispetto per la sofferenza dei familiari e di chi gli ha voluto bene. Con la morte di Silvio Berlusconi si conclude un’era». Così Erika Baldin, capogruppo del MoVimento 5 Stelle nel Consiglio regionale del Veneto.

«Una stagione politica che è legata alla nascita del Movimento 5 Stelle: tanti di noi si sono avvicinati alla politica proprio durante i suoi governi, anche perché le forze di opposizione dell’epoca non erano sufficienti a contrastare una deriva che tanti giudicavano pericolosa per il Paese», dichiara Baldin.

«Nulla di insolito per le esequie di Stato, che sono previste dalla legge. Il lutto nazionale? Non è mai successo per un ex presidente del consiglio negli ultimi 30 anni, fatta eccezione per Giovanni Leone e Carlo Azeglio Ciampi che però erano anche ex Presidenti della Repubblica», sottolinea la consigliera regionale.

A margine della seduta consiliare odierna, Baldin aggiunge: «Mi auguro che nel prossimo Consiglio regionale si tenga un minuto di silenzio per ricordare l’operaio di Piove di Sacco morto questa mattina in A4 e, assieme a lui, tutti i veneti morti sul lavoro. Compresi i 16 ragazzi vittime di infortuni negli ultimi cinque anni, che ci portano al primo posto nazionale per morti sul lavoro tra i minori».

erika baldin

The author erika baldin

Leave a Response