close
zachary-theodore-guADzpF9pDI-unsplash

Energia. Baldin (M5S): «Zaia contro le trivelle? Voti la mia mozione»

Venezia, 10 novembre 2022 – «Il Presidente Zaia afferma di essere contrario alle trivellazioni in Adriatico, ricordando di aver sostenuto il no al referendum del 2016 e riferendosi ai rischi per l’ambiente che sarebbero devastanti anche per il turismo. Per una volta sono d’accordo con lui: ora però Zaia dimostri la sua coerenza votando la mozione che ho depositato lunedì scorso in Consiglio regionale».

Così la capogruppo del MoVimento 5 Stelle, Erika Baldin, commentando in una nota le recenti dichiarazioni del Presidente della Giunta regionale, successive al deposito della mozione n. 374 del 7 novembre “Il Governo vuole aumentare le trivellazioni in Adriatico, la Giunta tuteli il Veneto e dica no” sottoscritta da Erika Baldin (M5S), assieme a Cristina Guarda (EV), Arturo Lorenzoni (GM), Elena Ostanel (VCV) e Andrea Zanoni (PD).

«Zaia vuole passare dalle chiacchiere ai fatti? Ha l’opportunità di farlo, gli basta venire in Consiglio regionale e approvare la mozione che ho presentato lunedì ed è già stata sottoscritta da altri consiglieri dell’opposizione: un atto istituzionale che vale più di mille parole. Dai parlamentari veneti», conclude Baldin, «ci aspettiamo degli emendamenti a tutela del Polesine e del Veneto in sede di conversione del decreto».

Erika Baldin (MoVimento 5 Stelle), consigliera regionale

Tags : trivelle
erika baldin

The author erika baldin

Leave a Response