close
AttualitàComunicati stampa

Spiaggia Punta Canna: La nostra posizione sull’apologia di Fascismo è una chiara condanna. Ma le leggi già ci sono, no ad eccessi in entrambi i sensi

1499624287519.jpg–a_chioggia__un_lido_fascista__scoppia_la_polemica__e_indaga_la_digos

In merito alla vicenda dello stabilimento balneare Playa Punta Canna, il Comune di Chioggia attenderà gli eventuali provvedimenti che saranno presi dalla Questura e dalla Prefettura per decidere se e come intervenire sul caso di Playa Punta Canna.

La consigliera regionale di Chioggia del M5S Erika Baldin spiega la posizione del M5S sull’apologia di fascismo per sgombrare il campo dai dubbi, dopo le polemiche sollevate dal Pd a Roma durante la discussione del progetto di legge di Emanuele Fiano: “La legge in vigore che punisce l’apologia del fascismo è da rispettare senza se e senza ma. Il Pd a Roma ha tentato di pasticciarla proprio oggi e proponeva uno sconto di pena a chi avesse propagandato le ideologie fasciste. E’ tutto vero e documentato: il Pd voleva una legge che faceva sconti ai fascisti. Ma noi ci siamo opposti. Possiamo dire quindi che grazie al M5S non sarà possibile.

A differenza di quanto chiede il Pd è però importante distinguere fra prodotti propagandistici e prodotti storico-artistici.
Le leggi ci sono e vanno rispettate, nelle spiagge come altrove. Senza sconti ma anche senza eccessi. L’antifascismo per noi è un valore, per altri un spot, come dimostra la richiesta che a volte torna di abbattere monumenti come quelli al Foro Italico, perché di epoca fascista”.

erika baldin

The author erika baldin

Leave a Response