close
AmbienteComunicati stampaPescaTerritorio

Pesca – Bocciata la mozione Baldin sul progetto Ghost: “Voto contrario incomprensibile, dimostrano disinteresse per i problemi della pesca”

Immagine 015

La maggioranza ha bocciato la mozione presentata dalla consigliera regionale del M5S Erika Baldin sul progetto Ghost, un progetto europeo volto a tutelare le attività dei pescatori e allo stesso tempo l’ambiente.

La consigliera Baldin giudica incomprensibile il voto contrario della maggioranza: “È una richiesta che proviene dal mondo della ricerca che richiama l’attenzione su un problema importante, la presenza di plastica in mare che come sappiamo va a finire nel ciclo biologico degli abitanti del mare e che potrebbe anche avere effetti sul nostro organismo.

La regione dice che non ha competenza sulla questione, ma chi le vieta di sollevare il problema ai tavoli e con gli enti competenti?

Questo atteggiamento di lavarsene le mani dei problemi che non sono di sua diretta competenza, da parte del regione è assolutamente inaccettabile. Come M5S abbiamo ottenuto risultati straordinari facendo pressione, anche da fuori, presso le autorità competenti.

Il Governo veneto dimostra di non aver autorevolezza e allo stesso tempo dimostra disinteresse per i problemi dell’ambiente e della pesca”, conclude Baldin.

erika baldin

The author erika baldin

Leave a Response