close
shoah

Giornata della Memoria. Baldin (M5S): «Sottoscrivo la risoluzione presentata dal consigliere Villanova. Ma la Lega è incoerente…»

Venezia, 28 gen 2021 – «Sono pronta a sottoscrivere la risoluzione presentata dal capogruppo della Lista Zaia e la voterò, proprio come ho sempre votato e sostenuto ogni tipo di iniziativa a sostegno della democrazia e di condanna agli orrori del nazifascismo». Così la consigliera regionale Erika Baldin (M5S), che aggiunge: «Dico anche che condivido al 100% le parole del Presidente del consiglio regionale», che ieri ha ricordato che la Giornata della Memoria non è fatta per la realtà ebraica, bensì è un richiamo a noi tutti e a maggior ragione nel nostro paese che con l’Orrore della Shoà non ha fatto mai davvero i conti.

«Sono felice di queste parole da parte della Lega, che rispecchiano appieno il mio pensiero e spero che la risoluzione venga approvata all’unanimità da parte del consiglio regionale. Mi chiedo però come si coniughino queste parole con la posizione espressa dalla Lega non più di una settimana fa, quando i consiglieri regionali leghisti non hanno voluto esprimersi proprio su questi temi e si sono astenuti nel voto di una mozione molto simile nei contenuti a quella che oggi ci propone Villanova. Difficile non vederci un’incoerenza…».

Erika Baldin (Movimento 5 Stelle), consigliera regionale

Tags : Costituzionedemocraziafascismogiornata della memoria
erika baldin

The author erika baldin

Leave a Response